Industria alimentare: riduttori a vite senza fine per macchine per imballaggio con film estendibile

Varvel è specializzata nella progettazione e produzione di riduttori e motoriduttori per applicazioni fisse di piccola e media potenza.

L’alta qualità delle sue soluzioni rende oggi il Gruppo una delle leading company a livello internazionale, con una presenza in oltre sessanta Paesi del mondo e in tutti e cinque i continenti.

Buona parte della produzione di riduttori e motoriduttori a marchio Varvel è “made to stock”, così da garantire sempre la massima rapidità nelle consegne e il pieno rispetto delle tempistiche operative del cliente.

57_Packaging-slide-alimentare-confezionamento

Varvel per l’industria alimentare: motoriduttori a vite senza fine per macchine termoretraibili

Le soluzioni Varvel sono versatili e progettate per soddisfare i requisiti specifici delle industrie più diverse, incluse quelle particolarmente sfidanti del settore Alimentare.

Per questo particolare settore, il Gruppo progetta e realizza motoriduttori a vite senza fine destinati all’installazione nelle macchine per imballaggio con film estensibile e, più in generale, nei più diversi modelli e tipologie di macchine termoretraibili manuali, semiautomatiche e ad alta capacità con tecnologia di incollaggio continua.

Tra i prodotti Varvel più utilizzati per questi macchinari industriali figurano i riduttori a vite senza fine motorizzati della Serie RT, di taglia 28, 40, 50, caratterizzati da grande affidabilità di funzionamento. Si rivelano particolarmente indicati per l’azionamento di macchine per imballaggio con rilevamento automatico dei prodotti di diverse dimensioni e ne garantiscono alta qualità di confezionamento costante.

Per queste applicazioni, che tipicamente necessitano di piccole e medie potenze per l’azionamento, i riduttori a vite senza fine Varvel della serie RT rappresentano la migliore soluzione, perché concepiti a monte per facilitare la manutenzione della macchina e incrementarne l’efficienza. Contestualmente, risultano versatili ai numerosi contesti applicativi possibili e alle necessità di un’industria che è, per sua natura, molto esigente e diversificata.

Riduttori a vite senza fine Varvel Serie RT: alcune caratteristiche tecniche

Seguono alcune specifiche tecniche relative alla Serie RT di riduttori a vite senza fine a marchio Varvel:

  • Grandezza: 28 – 40 – 50 – 60 – 70 – 85 – 110
  • Coppia in relazione alla grandezza: 20 – 50 – 85 – 140 – 240 – 400 – 700
  • Potenza in ingresso in relazione alla grandezza: 0.5 – 1.5 – 2.7 – 4.1 – 5.7 – 9.1 – 12.5
  • Rapporti di riduzione:
    • Da 5:1 a 100:1 singolo stadio
    • Da 25:1 a 800:1 con pre-coppia
    • Da 420:1 a 10000:1 doppio stadio

Perché scegliere i riduttori Varvel per applicazioni nell’industria alimentare

Versatilità, affidabilità, resistenza, efficienza e facile integrabilità con qualunque tipo di macchina sono alcuni tra i motivi per cui anche l’industria alimentare sceglie i riduttori Varvel. La nostra produzione totalmente italiana, risultato di una supply chain corta e flessibile, è inoltre garanzia di qualità e di controllo costante dell’intera fornitura.

La modularità è un altro fiore all’occhiello della produzione Varvel. Tutte le nostre soluzioni sono infatti costruita secondo il principio modulare del kit di assemblaggio: una selezione semplice e intuitiva dei kit disponibili permette di realizzare riduttori differenti, con diversi rapporti di riduzione e numerose soluzioni in uscita ed entrata. Facilmente reperibili e caratterizzati da una manutenzione intuitiva, i kit di assemblaggio Varvel si traducono in un risparmio concreto per il cliente finale e per il distributore.

Infine, va ricordato il valore del servizio erogato: oltre a mettere a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni a catalogo, Varvel progetta anche soluzioni customizzate (il 20% dei riduttori realizzati ha infatti personalizzazioni di primo livello, mentre il 7% è progettato e costruito in co-design con i clienti) e offre un’assistenza completa e costante su ogni prodotto, sia per la fornitura di piccole produzioni che di grandi lotti.

È possibile conoscere ulteriori dettagli sui servizi e prodotti a marchio Varvel contattando direttamente un referente aziendale.

 

Contattaci